martedì 23 febbraio 2021

Le arance

 

 

Sono arancione e son piccino, son rotondo e carino, faccio bene ad ogni bambino... chi sono?

 

Sono verde e marroncino la mia polpa ha tanti semini, faccio bene a tutti i bambini!

 

Sono aspro di sapore inconfondibile il mio odore, sono giallo in piena stagione sono il...?


Non sono mela, non son pera, ho la forma di una sfera, il mio succo è nutriente, son bibita eccellente. Piaccio a chiunque mi mangia e non faccio venire il mal di pancia chi sono?


Se avete risposto a questi indovinelli ora potrete leggere questa storia sull'agrume più apprezzato da grandi e piccini! Ricordatevi che è un ottimo rimedio per il raffreddore! buona lettura! 








Aspettiamo i vostri disegni!


Ora ascoltiamo la canzone dell'inverno.... quella che abbiamo imparato a scuola!


https://www.youtube.com/watch?v=LWiilxR1rJw


Nessun commento:

Posta un commento